giovedì 30 ottobre 2008

PATATE O ALTRO?

Comincio ad essere un po' stufa sapete?o' è un periodo che non mi entusiasma tantissimo nemmeno il blog.Ringrazio davvero di cuore chi mi legge ed interagisce con me( siete preziosissimi!!!) ma, forse avrei bisogno di cambiare qualcosa , di migliorarmi...mi pare di essere mediocer e, la cosa non mi piace.
Forse sono paranoie mentali derivante dal clima generale che ti fa passare la poesia.Forse..boh, se avete consigli, critiche e/o altro sarete ben accetti.
Qualche sera fa ho fatto una scorpacciata di sedano rapa, del quale avevo già proposto una vellutata in primavera(mi pare)....Oltre a provare un'altra versione di vellutata(che vi mostrerò ), ho provato a "patatare" il sedano rapa.Beh, forse ho scoperto l'acqua calda ma, m'è piaciuto moltissimo!

SEDANO RAPA AL FORNO
Sedano rapa
1 rametto di rosmarino
olio e.v.o.
sale

Dopo aver mondato il sedano rapa( privato della buccia), parte l'ho lessato in pentola a pressione (e poi capirete), il resto l'ho tagliato a cubotti.Preso una pirofilina, preso i cubotti de sedanorapa, salati, irrorati di buon olio evo,aghetti di rosmerino e..via in forno(ho usato il microonde alla massima potenza).Dopo un 15 minuti avevo una buona alternativa alle patate al forno,Anzi sapete che vi dico?Deve essere delizioso il mix patate/sedano rapa.
Provare per credere!
PA230992

13 commenti:

Fra ha detto...

Guarda se tu sei mediocre, non so come definire certe persone...
Il tuo blog è veramente bello, ma se non ti convince...bè...cambia, stravolgi, apri le finestre per far entrare aria nuova. Dobbiamo aggrapparci a questi nostri spazi, difenderli dal clima orrendo che pervade il nostro paese, farne dei rifugi dove ristorarsi un po'.
Il sedano rapa patatato mi ispira tantissimo mi sa che stasera me lo faccio (se trovo la materia prima)
Un bacio
Fra

stelladisale ha detto...

guarda se mi vai in crisi pure tu... no perchè è un periodo che anche io mi sto deprimendo, sarà il clima fuori sarà il clima dentro non lo so...
buono il sedano rapa, l'ho mangiato anche io in questi giorni, adesso invece mi è arrivata la pastinaca, almeno credo sia lei...

ღ Sara ღ ha detto...

Saretta!! passerà questo periodo!!! vedrai...a volte capita di sentirsi cosi...ma poi ti rendi conto che la realtà è un'altra!!

intanto ti dico che queste patate sono delizioseeeeeeeeee!!un bacino!!

Manuela e Silvia ha detto...

Su dai, magari è il grigiore delle giornate che ti intristisce!!
Allora cercheremo di darti sostegno!!
Se ti stanca anche il blog prova a cambiarlo, come colori e temi! Noi siamo qui per risollevarti e darti modo di esprimerti, se c'è qualcosa ceh non va...sentiti libera di sfogarti ok??
Insomma ci impegnamo per non farti abbattere!!
un bacione

cocozza ha detto...

Il blog ha bisogno anche di questi momenti che non mi sembrano affatto mediocri poi piano piano passa e ti ritorna una gran voglia di cose nuove da sperimentare e vecchie da riprovare e si va avanti cosi
a proposito di sedano rapa da me non lo trovo infatti volevo tanto fare un'insalata capricciosa con le carote ma ancora non l'ho trovata magari provo anche la tua ricettina!
baci cocozza

Pippi ha detto...

Dai non ti buttare giù adesso!!!! penso che sia normale passare dei momenti in cui non ci si sente veramente ok, ma questo non deve impedirci di continuare nella nostra avventura qualunque essa sia...anche un blog....quindi saretta mia non ti scoraggiare e segui il consiglio di Fra apri le finestre fai quallche piccolo cambiamento ma resta fra noi e con noi.....poi per esempio tu dici che magari hai scoperto l'acqua calda con il sedano rapa........bhè non per me che non l'ho mai nè mangiato e nè intavisto dal fruttivendolo per cui ,,,,heheheehehe pensa solo che oggi è stata una giornata importante finalmente l'onda di piena si sta facendo sentire sempre di più...che sia la volta buona? io sono speranzosa! a presto un bacetto Pippi

Afrodita ha detto...

Ciao Saretta, volevo scriverti una e-mail, ma se non trovo nel blog il tuo indirizzo. Se ti va di fare due chiacchiere trovi la mia email nel blog di afrodita. Un bacione grande grande, Cat

Günther ha detto...

complimenti per il sedano, ma è il clima che c'è in giro che fa cascare il morale, sai i blog sono personali devi trovare un tuo modo di esprimerti guarda in giro e vedi se trovi qualcosa che ti piace, le riflessioni servono sempre e tutto un lavoro in evoluzione sempre

Saretta ha detto...

Fra:saggia sei ragazza mia!grazie davvero. baci
Stella:la pastinaca?ne ho sentito parlare e sarei curiosa di assaggiarla..
Sara:sì passerà!Spero asap!baci
M&S:ragazze vi ringrazio tantissimo x l'appoggio!GRAZIEEEEEEEE bacione
Cocozza:mi sa che hai ragione, del resto tanti capolavori sono nati da situazioni tutt'altro che belle..bacione!
Pippi:tu porti sempre il buon umore sai?Ti abbraccio forte!
Cat:grazie...n bacione
Cibou:che carina che sei, mamma mia!il blog e voialtri ma date tantissimo, davvero!E sono certa che presto tornerà il sereno.Un abbraccione
Gunther:grazie caro.Forse serve un po' di pazienza e tutto sarà più chiaro.Chissà..

Claud ha detto...

Saretta siamo state separate alla nascita?!
Anche io mi sento un relitto di carapace!
E... ho cucinato il sedano rapa in padella a mo' di patata: è delizioso (ci avevo messo un po' di curry e dello scalogno che si è bruciacchiato, ma era proprio buono!)!

Saretta ha detto...

Claud non ci credo!!!E d hai visto le polpette che ti avevo promesso qui sotto??!Baci e buon we!!!

Maya ha detto...

Saretta.. sù...sù!!!
Guarda mi sà che è periodo.... anche io non è che proprio sono al top... ma non ti posso sentire così....! Mi devo preoccupare????
P.S. non ho mai assaggiato il sedano-rapa... Dottore sono grave???
Bacio

Saretta ha detto...

Maya cara!!!
Tranquilla, è bastato un we con persone care che le nuvole sono un po' sparite..Hem per il sedano rapa vediamo..la carenza non è grave, stia tranquilla apina!;)
Bacioni e grazieeeee

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...