martedì 1 giugno 2010

GO GREEN

Buongiorno!
Milano si è svegliata gli ultimi due giorni con un cielo tersissimo, ora solo velato da "tende" di nuvole dall'apparenza di garza.Il sole caldo illumina ed acceca, quasi non ci credo.Domenica sono stata a Sirmione sul lago di Garda, avendo bisogno di cambiare prospettiva per un giorno.E' incredibile come mi basta guardare quel lago per sentirmi distendere, rilassare.Un prazno all'aperto con buon cibo col profumo dei gelsomini che invadeva piacevolmente l'aria ed una passeggiata al sole, hanno fatto il resto.Se proprio devo essere onesta la degustazione di ottimi vini nella cantina di una mia amica, è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto chiudere piacevolmente gli occhi nel viaggio di ritorno ;p.
Seppur breve, questo cammeo lacustre ha voluto essere il preludio per i prossimi 5 giorni, sperando che il tempo a Favignana sia migliore di quello prospettato dalle previsioni.In ogni caso sentiro nuovamente il benefico profumo di mare, capace di farmi rinascere.
Augurandovi un buon 2 giugno, vi saluto con un piatto gustoso del colore della speranza.C'è sempre qualcosa in cui sperare, non credete?

FARROTTO AGLI SPARAGi E CREMA DI PISELLI

160 gr di farro
1 mazzo di asparagi puliti e tagliati a tocchetti
200 gr di pisellini novelli lessati
qualche foglia di menta
Acqua salata bollente
olio evo
scalogno
1 cucchiaino di yogurt di soia al naturale(o quello vaccino)

Fate imbiondire lo scalogno in un tegame quindi, tostate il farro con gli asparagi a tocchetti.Rosolate il tutto per bene ed agiungere man mano acqua calda bollente salata(con dado casalingo), portando il farro a cottura.
Nel frattempo rosolate i piselli con olio e scalogno, frullateli con un cucchiaino di yogurth.
Aggiungete la cremina al farrotto, amalgamando per bene ed impiattate.
P5131558

13 commenti:

Günther ha detto...

go green con questo bel piatto completo bello e buono ci andrei volentieri :-))

Serena ha detto...

Sai che al farrotto non avevo ancora pensato? Ho cucinato spesso il farro ultimamente, ma sempre in insalata: questa è un'altra splendida possibilità! Buone vacanze, cara, a presto!

Unknown ha detto...

Mi piace molto il farrotto... e il verde speranza! Buon 2 giugno a te, baci

Alessandra ha detto...

Stamattina era bellissimo, e spero che lo sia anche domani, magari andiamo al lago d'Iseo.

Hey! Sto cucinando gli asparagi anch'io, probabilmente solo una quiche, ma mi piace il look del tuo farrotto, non avevo mai sentito questa parola, te la sei inventata tu o esiste davvero?

Buona festa della repubblica a tutti.

Anonimo ha detto...

Un saluto..bella Favignana!!

terry ha detto...

Mi mancava "risottare" con il farro! bell'idea!
Goditi Favignana e torna ricaricata!
baci baci!

MilenaSt ha detto...

Da Sirmione a Favignana!!!! Sei una privilegiata :))
Intanto copio l'idea farrotto :))

tepperella ha detto...

davvero un piatto green, perfetto per la stagione!!! buone vacanze!

Sandra ha detto...

già con i fiorellini dell'header mi sono innamorata, poi mi presenti questo farrotto con asparagi.. YuM!
un bacione e buon week end

crimasot ha detto...

ho già l'acquolina.
Vado a vedere se trovo un mazzo di asparagi ;)

(piesse - certo che in occasione di una di queste tue minitrasferte lacustri si potrebbe organizzare anche un caffettino, eh?)

Antonella ha detto...

Ciao1 Ho torovato per caso il tuo blog...diventerà sicuramente una meta dei miei viaggi internet visto che condividiamo molte cose:)
Ciao

Cuochella ha detto...

beata te che bella scampagnata che ti sei fatta, quanto beneficio che da "cambiarfe prospettiva" come dici tu :)
questo risotto dev essere cremosissimo, dici che si può fare anche solo con asparagi ed avere la stessa cremosità?

ps. domani è il tuo compleanno?? ma allora tra qualche ora ti beccherai gli auguri ;)
baci

giorgia

Saretta ha detto...

Gunther::)
Onde:Grazie cara provalo il farrotto è buonissimo!
Cinzia::)
Alessandra:bello il lago d'iseo, quante volte ci sono andata!Non so se l'ho coniato io ho meno sto nome, mi è venuto naturale dopo, orzotto, avenotto etc ;)
Accantolacamino:stupenda!
Terry:provalo!Favignana è un sogno!
Milena:consolazione per il fatto di vivere a Milano!!!:D
Sandra:bacione
La golosastra:trovati?Cri, la prox volta ci becchiamo!!!
Lalla:benvenuta, torna presto!
Cuochella:ma come fai a saperlo?!Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Secondo me con una bella crema di asparagi ottieni una cremosità uguale!bacione

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...