martedì 6 dicembre 2011

BASIC MA PUR SEMPRE ESPERIMENTO

Buongiorno a tutti!Non so se concordate con me...Personalmente definirei il 2011 "DENSO"...un anno in cui non ci siamo fatti mancare proprio nulla, in cui è successo tutto ed il contrario di tutto.In cui la vita ha giocato con molti rimescolando vigorosamente le carte, mettendoci alla prova non poco.Un anno in cui ho riscoperto con gioia(anche se lo saapevo già) che certe Amicizie sono qualcosa di talmente forte e bello che nè tempo, nè distanza, nè vicissitudini varie, possono spezzare.Molto spesso gli amori t'invadono, lasciandoti un giorno come un naufrago sulle rive della vita ma... un'Amica è per sempre, nonostante tutto. Almeno io credo che questa magia sia possibile.E credo che senza alcune mie Amiche, la mia vita sarebbe priva di qualcosa d'importante. Lo scorso weekend ho rivisto una di queste, una che vedo troppo poco ma che porto sempre nel cuore.Abbiamo ricordato alcuni dei 13 anni che ci legano, guardandoci e riconoscendo che sono cambiate davvero tante cose, che siamo cambiate.Ci siamo incontrate da ragazzine e ci ritroviamo ora giovani donne, diverse grazie anche alla vita percorsa ma, unite sempre da quel sentimento grande che è l'Amicizia.Tre giorni di chiacchiere sono pochi per chi si vuole tanto bene e non si vede mai ma, tanto sappiamo di poter contare l'una sull'altra.E mai ho provato una gioia così commuovente di quando mi ha chiesto di essere sua testimone di nozze.Sì perchè le gioie delle mie Amiche sono le mie, così come lo sono le loro lacrime. Per lei si realizzerà un sogno ed io sono profondamente orgogliosa e felice di starle accanto. GRAZIE ANCORA AMICA!
 Tra una cosa e l'altra la cucina è sempre abbastanza basic(ho due o tre robette carine da presentarvi però).Basic come quest'esperimento che non mi è affatto dispiaciuto.Magari vi potrà ispirare qualcosa di diverso.

PANNACOTTA SALATA DI MANDORLE GUSTO MEDITERRANEO

1 brick da 200 ml di panna di mandorle
1 manciata di pomodori secchi
1cucchiaino da caffè di origano secco
 la punta di un cucchiaino da tè di agar agar in polvere
 lievito alimentare in scaglie opzionale
1 dito di acqua per sciogliere l'agar agar

Sciogliete l'alga in polvere in un dito di acqua e addizionatela mescolando alla panna(posta in un pentolino).Tritate grossolanemente i pomodori secchi e l'origano ed aggiungete anche quelli al composto.POrtate ad ebollizione e fate sobbollire per 5 minuti circa. Togliete dal fuoco, rovesciate il tutto in un contenitore e fate raffreddare. Ponete in frigo qualche ora sino al rassodamento.Rovesciate(meglio di me) e gustate con un'insalata o fate una coulisse servendolo come aperitivo. DSCN1359

12 commenti:

Barbara ha detto...

Il mio 2011 è stato piuttosto denso, è iniziato di botto (in senso negativo) denso come una panna cotta direi :P poi si è liquefatto nel corso dei successivi mesi, alleggerito un po'da eventi positivi. Le amicizie sono qualcosa che ti addolciscono la vita, se non ci fossero sarebbe tutto più triste. Ma cosa si dice a una futura testimone di nozze? Auguri? Congratulazioni? In bocca al lupo? Forse quest'ultima, in bocca al lupo!

Olga ha detto...

Sano d'accordo con te, la vita senza gli amici sarebbe vuota, sono una parte FONDAMENTALEEEEEEE!!!! UN BACIONE

Serena ha detto...

Io avrei definito "denso" il 2010, credo di capire come ti senti... purtroppo a me il turbinio di eventi non ha regalato incontri o amicizie che mi abbiano fatto apprezzare il valore dei rapporti umani, anzi, se possibile, gli eventi infausti mi hanno dimostrato che le persone su cui posso contare sono ancora meno del previsto... ma non me ne faccio un cruccio, meglio, anzi, aver capito come stanno le cose! Adesso voglio sapere tutto sulla panna di mandorle...

accantoalcamino ha detto...

Nel web la parola amicizia è spesso usata impropriamente, non è facile farsi "capire", mentre (come mi è capitato ieri che mi sono rivista con un'Amica)sedute vicine, chiacchierando guardandosi negli occhi..allora si,che quello che le labbra non svelano lo rivelano gli occhi.
Non ho avuto modo (e sai perchè) di affondare radici solide nelle amicizie e spesso per "paura" le ho fatte morire sul nascere)però ora nell'arido prato vedo spuntare fiori, bei fiori che colorano la mia vita e la riempiono di profumo e di serenità...ciao e scusa il long-comment :-D

accantoalcamino ha detto...

Me tapina, questa "panna cotta" merita un plauso...

Unknown ha detto...

ammora tenera e duci come ìu zuccaru :)
contenta sono che te la sei spassata con un'Amica per tre interi giorni e non tre minuti :)
quanto al pensiero adorabile che ha avuto *_* super contenta sono
La panna cotta salata...com'è che non ci ho mai pensato? Idea geniale ****
love tesorina mia
*
Cla

Alessandra ha detto...

Ma sai che la panna di mandorla non l'ho mai vista?
Si' e' stato un anno pieno il 2011, ma ho imparato un sacco di cose ;-).

Ciao
Alessandra

Afrodita ha detto...

Le "dichiarazioni d'amicizia" sono ancora più belle di quelle d'amore. Sarai una testimone fantastica, Cat

Barbara ha detto...

e goditi tutta questa felicità :)

la tua ricetta è meravigliosa, la metto negli imperdibili e il prossimo invito a pranzo o cena la propongo [non senza aver prima sperimentato, e ti dirò come mi è venuta].
grazie :)

Saretta ha detto...

Barbara:grazie :)
Olga:siamo tutti d'accordo allora :)
Serena:mi spiace x questa tua esperienza, mi piacerebbe tu conoscessi la ver a Amicizia!Beh, sulla panna di mandorle non so dirti un gran che se non che..mi piace da matti!E l'ho usata diverse volte da queste parti!
ma che scusa, grazie della tua testimonianza, è proprio così!Un bacione Libera!
Cla:tu fai parte delle categoria amiche Doc Cla, smack!
Ale:anch'io!Ed ho viaggiato tantissimo razie a te :)bacio
cat:..grazie tesoro...bacio
B:;)

Luca and Sabrina ha detto...

E' stato un anno denso anche per noi e ci auguriamo che il 2012 lo sia altrettanto! L'amicizia è un dono che ti riempie la vita, va coccolato e rispettato e siamo del tuo stesso parere! Panna cotta anche a casa nostra, l'abbiamo preparata ieri, poi siamo stati a casa di amici e stasera la mangeremo. La nostra è basic, ma la tua ci ha già strizzato l'occhio, molto intrigante!
Baci e buonissima settimana
Sabrina&Luca

Cesca*QB ha detto...

Devo proprio farti i complimenti per questa ricetta originale, sono rimasta davvero sorpresa :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...