venerdì 18 maggio 2012

DOLCE ESPERIMENTO GLUTEN FREE, MOLTO FUNKY

Con un debito di sonno, che la metà basta, si conclude anche questa settimana proiettata nella seconda decade di maggio.E, puntuale come quasi ogni fine settimana, Murphy farà capolino e probabilmente regalerà pioggia e freschetto.Eccheccavolo però...Pazienza.Taaaanta pazienza! Non avendo nulla in particolare da segnalarvi passo alla ricetta.Una cosa un po' strana che, non so come mi sia venuta in mente.La gente normale quando ha un eccesso di patate le caccia in forno, fa un purè o gli gnocchi , vero?Alla Metelli sto giro è saltata in testa sta cosa...Il risultato curioso, molto curioso ma, sta stevia io non riesco a farmela piacere al di fuori delle tisane...mah!E voi che ne pensate?Next time succo di mela tutta la vita! passiamo al pasticcio...
BISCOTTI  di PATATE con COCCO, CANAPA ed AMARANTO
400 gr di patate
50 gr di cocco grattuggiato(secco) bio
100 gr di farina di semi di canapa bio
1 cucchiaio raso di stevia( meglio dolcificare con altro a mio parere)
 vanilla
amaranto(secco)

 Per prima cosa fate bollire per bene le patate, raffreddatele, pelatele e frullatele.Aggiungete al "purè" il cocco rapè, la canapa , la stevia e la vaniglia, amalgamando il tutto per bene.Addensate con l'amaranto.Una vola ottenuto un impasto lavorabile, formate dei biscotti e ripassateli nell'amaranto.Poneteli sulla placca da forno e fateli cuocere per 15/20 min a 180°(regolatevi col vs forno e non fateli bruciare).Fate raffreddare e gustate.All'inizio saranno morbidi, poi diventeranno più consistenti. DSCN2103 DSCN2095

9 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Farina di semi di canapa? E dove l'hai comprata? La voglio pure io!!!
In ogni caso, stenia a parte che non ho ancora trovato, li proverô perché mi attirano da morire!
:***

Lo ha detto...

wow....la tua fantasia è davvero ricca...e guarda guarda che regalini....io se mai mi convinco a prendere la farina di semi di canapa mi faccio subito l'hempfu....
un bacione

Terry ha detto...

Ecco come userò parte della farina di canapa che ho ;) ... Che disdetta ... Fnalmente ho una domenica a casa e prevedon pioggia!!! Porca paletta!!!!

Titti ha detto...

mamma mia che originale!!!! Sei una miniera di idee!!
Baci

Barbara ha detto...

giurami che il sapore è quello dei biscotti.....ho dei gravi problemi con la canapa, ma ancora di più con la stevia (proprio non mi piace quel retrogusto liquirizioso che lascia uff).....e io mi fido, quindi dimmi ^_^

E comunque sono bellissimi :)

Anonimo ha detto...

Ottime polpettine dolci!Davvero originali!Non ho mai provato la stevi, però ho sentito di molti a cui non piace il sapore liquirizioso!

accantoalcamino ha detto...

Ciao "Funky girl", una delle mie "sperimentatrici" preferite (oggi vado di virgolette ;-) )
Tellmi se ti è arrivata la maila :-D

Serena ha detto...

Per e è il contrario, mi piace la Stevia nei dolci, mentre trovo un po' strano il retrogusto che lascia nelle bevande. L'idea di cacciare le patate nell'impasto dei biscotti è genialoide, pensa un po' che io, quando ne ho un eccesso (di patate, non di biscotti), ci faccio la maschera per il viso...

Daphne ha detto...

Che particolari questi biscottoni! belli e simpatici con i pois di amaranto!
^__^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...