mercoledì 4 luglio 2012

SALUTIAMOCI... ZUCCHINOSAMENTE(#1)

Ah che guduria...dalla mia finestra sta entrando un'arietta freschina che mi pare quasi un miraggio non provenga dal bocchettone dell'aria condizionata :)Piccole gioie quotidiane dopo l'ennesima giornata delirante che ho pensato di neutralizzare in piscina con uan bella nuotata.L'aria è il mio elemento ma, nell'acqua mi ritrovo sempre, mi rilasso, mi rigenero.Se è acqua di mare è come un'elisir ma, in città va  prosaicamente bene anche quella che sa di cloro... chi s'accontenta gode, ogni tanto no?
In un battibaleno soino arrivata anche alla vigilia delle nozze della mia amica Sole e, venerdì pomeriggio scendo a Roma per prepararmi al grande giorno di sabato, sono già emozionata!Credo che quando hai condiviso pezzi della tua vita con una persona, sia inevitabile non provare questo sentimento di empatia, non credete?E quando la persona in questione è una cara Amica, non ve lo sto nemmeno a raccontare...
Settimana prossima, lavoro e tritatutto eprmettendo vi darò mie notizie e magari farò un breve resoconto, sperando che il terzo anticiclone faccia capolino domenica sera a Roma, o non si faccia proprio vedere :)
Senza perdermi ulteriormente in chiacchiere voglio dare il mio primo contributo all'iniziativa SALUTIAMOCI di Stella, Lo, Roberta e Brii(i link guardateli enlle puntate trecedenti pliis!).
Questo mese è dedicato alla ZUCCHINA, che vi permetto di consumare liberamente, visto che è stagione piena :D
Roberta ospita la raccolta, accorrete numerosi!
Il mio primo contributo(ne ho in serbo altri), è a dir poco semplice ma, è un modo in cui amo molto gustarmi le zucchine per percepirne appieno il sapore e la croccantezza.Un modo divertente, quasi un tromp-l'oeil, che credo piacerà a molti.Procuratevi il temperino e...

SPAGHETTI DI ZUCCHINA IN SALSA ALLO YOGURT
1 zucchinona bio(o dell'orto)
1 vasetto di yogurt bianco di soia
1 cucchiaio di olio di lino
1 cucchiaino di acidulato di umeboshi
Tahina
semi di sesamo
lievito alimentare
Basilico del davanzale

Lavate la zucchiana e temperatela con l'apposito aggeggio.Create una salsina con yogurt, olio, acidulato e un poco di tahin quindi, condite gli spaghetti.Spolverate con i semi di sesamo ed aggiungete il basilico(adoro il sapore del basilico!)


E se volete creare un effetto "parmigiano" davvero favoloso..via di lievito alimentare!

14 commenti:

roberta cobrizo ha detto...

- credo piacerà a molti - dici... per primo a me, di sicuro!
grazie Saretta :-)

angicoock ha detto...

ceeeeeeeeeeeeerto che mi piace. L'orto sforna zucchine a go go devo copiarla!!
Un salutoneeee

Barbara ha detto...

E' aperta la stagione della caccia alla zucchina! :P Questo primo sembra delizioso. Il basilico in balcone non ce l'ho più, queste povere piantine muoiono tutte... non ho proprio il pollice verde io! :(

Tanti auguri alla tua amica! E incrociamo le dita perché l'anticiclone sbagli strada :P

sara ha detto...

ciao Saretta! mi piacciono gli spaghetti di zucchine, ma con questa salsina di yogurt non li ho mai provato...mi sa che sarà il mio pranzo di oggi. Un bacione, e buon matrimonio!!

Serena ha detto...

No comment sulle zucchine, che non amo, ma ti auguro di divertirti tantissimo al matrimonio, vedrai che emozione!

Lo ha detto...

wow....che meraviglia e che presentazione...grazie mille...e felice matrimonio romano :) un bacione

Unknown ha detto...

evviva le zucchine, il mese scorso ho saltato il contest ma questo mese non posso proprio, considerando la quantità industriale di zucchine che consumiamo ahahahah
auguri di cuore alla tua Amica e un augurio speciale per te perché ti voglio bene :*

stelladisale ha detto...

buon matrimonio, girandola! :-) grazie per esserci sempre

accantoalcamino ha detto...

Splendida proposta, il post l'ho letto ieri e, come sempre, mi ha dato il senso di tranqullità e di solarità delle quali sono sempre intrisi i tuoi post :-)
Buon matrimonio trottolina :-)

Titti ha detto...

Buon matrimonio!!!!
Io, stasera mi sono fatta risotto e zucchine! :-D

patriziamiceli ha detto...

ahhh ecco, non sono riuscita a partecipare alle precedenti ma questa non dovrebbe scapparmi, le zucchine le cucino tutti i giorni in questo periodo vedro' di fare qualcosa di speciale anche per Roberta....grazie Saretta un'abbraccio fresco fresco, 15 gradi ti vanno bene? ;-)

Terry ha detto...

Devo mettere anche io in opera le idee per questo mese di salutiamoci!!! Sta pasta te la copierò! Ottima!!!!

Terry ha detto...

Beh sai che ero io anche se ho linkago il blog sbagliato ;))) ops!!! ;)))

insiemecongusto ha detto...

ma io non ci riesco mai a fare gli spaghetti con le zucchine!!! UFFFFAAAAAAAAA questa idea è proprio bellissima....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...